Matteo Arietti – Head of Research di Park Associati- è stato invitato a partecipare al Klimahouse Wood Summit a Klimahouse, la fiera interamente dedicata all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile, a Bolzano. Matteo parlerà del libro "INLEGNO - Cambiare prospettiva per costruire il futuro", frutto della ricerca condotta da Park Associati e Bollinger+Grohmann sulle ampie e ancora in parte inesplorate potenzialità del legno nell'architettura di oggi e del futuro.
1 febbraio, ore 15.30
Klimahouse, Fiera Bolzano
Park Associati invita Irina Zucca Alessandrelli, curatrice della Collezione Ramo dal 2013, per spiegarci cosa significa essere curatrice di un'importante collezione italiana. È curatrice della Milano Drawing Week e della sezione Disegni per la fiera Artissima di Torino. La Collezione Ramo ha sede a Milano e ripercorre la storia dell'arte italiana dall'inizio del secolo scorso a oggi attraverso il disegno. È stata creata per promuovere la cultura del disegno, ancora poco considerata da molti.
23 Gennaio 2024, dalle 18.30 alle 20
Park Hub, Via Garofalo 31, Milano
Park Associates è felice di annunciare che il progetto Luxottica Digital Factory ha vinto il prestigioso premio Architecture MasterPrize (AMP) 2023, la cui missione è quella di far apprezzare l’architettura di qualità in tutto il mondo.
Maggiori informazioni sul premio qui.
Luxottica Digital Factory è un progetto di retrofitting caratterizzato dall'utilizzo di materiali tecnologici innovativi e dalla ricerca di soluzioni architettoniche all'avanguardia.
Maggiori informazioni sul progetto qui.
Michele Rossi, partner e co-fondatore di Park Associati, è stato invitato da Casabella Formazione a partecipare al talk “Atmospheres - Le atmosfere e il benessere negli spazi architettonici” per raccontare l’approccio progettuale di Park Associati in merito agli spazi del lavoro.
30 novembre, ore 18.00
RBM More, Via Solferino 15, Milano
In occasione del World Architecture Festival 2023 di Singapore, Filippo Pagliani - Partner e Co-fondatore di Park Associati - e Marco Sorrentino - Product & Furniture Design Director di Park Associati – partecipano alla presentazione in anteprima dell’apparecchio d’illuminazione Nebbia, progettato da Park Associati e prodotto da Delta Light. Presto saranno disponibili maggiori informazioni sul progetto.
Dal 29 novembre al 1° dicembre
Marina Bay Sands, Singapore
Caterina Steiner, Project Leader di Park Associati, parteciperà all'evento Andermatt, a vision for Swiss Alpine living in occasione del lancio esclusivo delle lussuose residenze alpine "La Vetta" situate ad Andermatt, il cui interior design è stato progettato da Park Associati.
Fonte d’ispirazione per la progettazione degli interni sono state le architetture alpine italiane della metà del secolo scorso, da Carlo Mollino a Edoardo Gellner. Una commistione di tradizione e modernità, con l'adattamento di stili architettonici alpini tradizionali al contesto contemporaneo, e l'integrazione di elementi di design moderni e funzionali.
Maggiori informazioni sul progetto qui.
Michele Rossi, partner e co-fondatore di Park Associati, è stato invitato a partecipare alla conferenza Citytech UNextGen per discutere di "Progettazione dello Spazio Pubblico" e dei processi di trasformazione delle città.
Intervengono: Andreas Kipar (Co-fondatore e CEO, LAND), Pierfrancesco Maran (Assessore alla Casa e Piano Quartieri, Comune di Milano), Michele Rossi (Partner e Co-fondatore, Park Associati), Demetrio Scopelliti (Direttore Area Sviluppo del Territorio e Urbanistica, AMAT Milano), Giorgia Ziliani (Project Manager, Associazione DARE). Il talk è moderato da Donatella Bollani ( architetto e giornalista Asacert).
Maggiori informazioni qui.
22 Novembre, ore 14,30
Via Monte Rosa 91, Milano
Filippo Pagliani, partner e co-fondatore di Park Associati, è stato invitato da Comunicazione Italiana a partecipare al forum “Immaginare il lavoro del futuro” intervenendo nel talk Tra Immaginazione e Ispirazione, per prepararsi al mondo che verrà, per raccontare la visione architettonica di Park Associati sul tema del futuro degli spazi di lavoro a livello nazionale e globale.
Intervengono: Tito Boeri (Professore Ordinario di Economia del Lavoro e Direttore Dipartimento di Economia / Università Commerciale Luigi Bocconi), Francesca Morichini (Chief HR Officer / Amplifon); Michel Rossi (Architetto, Co-Founding Partner / Park Associati), Francesco Rotondi (Consigliere Esperto CNEL Giuslavorista).
14 novembre. dalle ore 19.00
Magna Pars, Via V. Forcella 6, Milano