• Milano Design Week 2024 - Park Associati collabora con MoscaPartners

    Per la Milano Design Week 2024 MoscaPartners ha affidato a Park Associati la progettazione di una soluzione espositiva della nuova location di Design Variations, un’autorimessa nella storica zona della Darsena di Milano. Il progetto Hemp_scape verte sul riutilizzo intelligente dei materiali da costruzione e si caratterizza dalla scansione degli spazi espositivi attraverso quinte di mattoni di cemento di canapa posizionati a secco. È un progetto allestitivo che guarda all’innovazione e alla responsabilità ambientale, valorizza il volume architettonico che lo accoglie creando spazi fluidi e flessibili e, al tempo stesso, è capace di dare una forte identità complessiva all’esposizione Design Variations.

    14 - 21 aprile
    Design Variations 2024 by MoscaPartners
    Garage, Viale Gorizia 14, Milano

  • Milano Design Week 2024 - Johanna Seelemann x Park Associati

    Park Associati presenta Micrographia – Redesign for Biodiversity, un insieme di tre opere sperimentali dello studio di design multidisciplinare Johanna Seelemann progettate e realizzate su invito e con la supervisione produttiva di Park Associati, grazie alla collaborazione di Ricehouse, Arche3d, Primat e con il supporto scientifico di Vivaio Bicocca. L’installazione sarà visibile presso lo spazio di Park Hub dal 16 al 21 Aprile 2024, in occasione della Milano Design Week.


    Inaugurazione: 16 aprile, h. 19 - 22
    Mostra: 16 aprile / 21 aprile, h. 12 - 19


    Park Hub, Via Garofalo 31, Milano

  • Parlando di Urban Mining con ARUP London

    Matteo Arietti, Head of Research di Park Associati, è stato invitato da ARUP London a partecipare a una conferenza privata insieme a Laura Wagner, associata di 3XN/GXN, per approfondire il tema dell’Adaptive Reuse, uno degli argomenti chiave di Park Plus. Matteo accenderà i riflettori sull'innovativa ricerca Urban Mining, con approfondimenti su MI.C., un innovativo progetto di rigenerazione urbana vicino a Milano Centrale. L'Urban Mining consiste nel processo vitale di recupero e riutilizzo di materiali provenienti da ambienti urbani, siano essi edifici, infrastrutture o prodotti di consumo obsoleti. Questo approccio non solo affronta il tema della gestione dei rifiuti, ma sostiene anche il ruolo dell'architettura nel promuovere un futuro sostenibile attraverso i principi dell'economia circolare.

    Maggiori informazioni qui.

  • ArchDaily 2024 Building of the Year Awards -Nomination

    Park Associates è lieto di annunciare che il progetto Vertigo è stato nominato al premio ArchDaily 2024 Building of the Year Awards, nella categoria Hospitality Architecture.

    Vertigo è il progetto di rigenerazione della terrazza dell’hotel nhow a Milano. Crea un ambiente inedito ampliando le funzioni di intrattenimento di uno dei luoghi di riferimento per gli eventi internazionali del design e della moda.

    Maggiori informazioni sul premio e la possibilità di votare il progetto qui.

  • Park Associati partecipa al Klimahouse Wood Summit

    Matteo Arietti – Head of Research di Park Associati- è stato invitato a partecipare al Klimahouse Wood Summit a Klimahouse, la fiera interamente dedicata all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile, a Bolzano. Matteo parlerà del libro "INLEGNO - Cambiare prospettiva per costruire il futuro", frutto della ricerca condotta da Park Associati e Bollinger+Grohmann sulle ampie e ancora in parte inesplorate potenzialità del legno nell'architettura di oggi e del futuro.

    1 febbraio, ore 15.30
    Klimahouse, Fiera Bolzano

  • Park Stage - Irina Zucca Alessandrelli

    Park Associati invita Irina Zucca Alessandrelli, curatrice della Collezione Ramo dal 2013, per spiegarci cosa significa essere curatrice di un'importante collezione italiana. È curatrice della Milano Drawing Week e della sezione Disegni per la fiera Artissima di Torino. La Collezione Ramo ha sede a Milano e ripercorre la storia dell'arte italiana dall'inizio del secolo scorso a oggi attraverso il disegno. È stata creata per promuovere la cultura del disegno, ancora poco considerata da molti.


    23 Gennaio 2024, dalle 18.30 alle 20
    Park Hub, Via Garofalo 31, Milano

  • Architecture MasterPrize (AMP) Award 2023

    Park Associates è felice di annunciare che il progetto Luxottica Digital Factory ha vinto il prestigioso premio Architecture MasterPrize (AMP) 2023, la cui missione è quella di far apprezzare l’architettura di qualità in tutto il mondo.

    Maggiori informazioni sul premio qui.

    Luxottica Digital Factory è un progetto di retrofitting caratterizzato dall'utilizzo di materiali tecnologici innovativi e dalla ricerca di soluzioni architettoniche all'avanguardia.

    Maggiori informazioni sul progetto qui.

  • Park Associati partecipa all’incontro Atmospheres – Gli spazi di lavoro

    Michele Rossi, partner e co-fondatore di Park Associati, è stato invitato da Casabella Formazione a partecipare al talk “Atmospheres - Le atmosfere e il benessere negli spazi architettonici” per raccontare l’approccio progettuale di Park Associati in merito agli spazi del lavoro.

    30 novembre, ore 18.00
    RBM More, Via Solferino 15, Milano

1/34