• Food Business

    Food Business.La riqualificazione urbana attraverso i luoghi del cibo. A cura di Platform, rivista di architettura, Triennale di Milano, 16 ottobre 2015. Presentazione: The Cube e Priceless, due esperienze di successo”, relatori: Filippo Pagliani, Michele Rossi.
    Nell’anno di EXPO Milano la rivista Platform invita a una giornata di studio sul rapporto tra architettura e cibo. I luoghi del cibo come occasione di riqualificazione urbana, le tendenze stilistiche della ristorazione tradizionale, le nuove polarità urbane legate alla ristorazione e il successo dei ristoranti pop-up, quest’ultimo argomento della presentazione di Park Associati.

  • Milano Architettura. La città e l'EXPO

    Nella pubblicazione Skirà, le nuove architetture milanesi, compresa una selezione dei padiglioni expo 2015. Park Associati è presente con tre progetti: Priceless Milano, Nestlè Headquarters e Gioiaotto.

  • Milano Capitale del Moderno

    Milano Capitale del Moderno. “Padiglione Architettura”, ciclo di giornate di studio a cura di Lorenzo degli Esposti, organizzate da Regione Lombardia e Triennale, Belvedere E. Jannacci, Grattacielo Pirelli, Milano. Presentazione: “Urban Reinassance”, relatori: Filippo Pagliani, Michele Rossi.
    Quattordici giornate di studio durante il semestre EXPO, sui temi dell’architettura, del design, arte e paesaggio. Invitati a parlare architetti, designer, docenti, studiosi e artisti.

  • Archidiversity

    Archidiversity, Nove architetti progettano Design for All, Triennale Expo Gate, 1-28 giugno 2015. In mostra: Pichi Park.
    ARCHIDIVERSITY  è un racconto aperto e in progress, che raccoglie le testimonianze di 9 progettisti milanesi impegnati in diversi luoghi del mondo a  promuovere i criteri del Design for all con le loro proposte progettuali. Ogni studio ha selezionato un progetto e tramite un’intervista iniziale che ne motiva le  ragioni e con delle tavole di progetto dettagliate ne descrive le soluzioni pratiche applicate.

  • FOOD - Dal Cucchiaio al Mondo

    FOOD, dal Cucchiaio al Mondo, MAXXI, Roma, a cura di Pippo Ciorra con Giulia Ferracci, Alessio Rosati e Alessandra Spagnoli, 29 maggio - 1 novembre 2015. In mostra The Cube.
    Il MAXXI mette in mostra 50 opere di artisti e architetti. Nell’anno dell’EXPO di Milano, la mostra FOOD vuole approfondire i temi architettonici legati a immagazzinamento, distribuzione, consumo e smaltimento del cibo e delle materie prime, stimolando il confronto con le questioni primarie dello spazio e del tempo che abitiamo.

  • Nestlé Headquarters - The Plan Award

    Nestlé Headquarters è il progetto vincitore per la categoria 'offices' alla prima edizione di The Plan Awards, 2015La premiazione si è tenuta a Milano durante la serata conclusiva del convegno ‘Perspective 2015’ organizzata dalla rivista di architettura The Plan.

  • Salewa Headquarters - Il film su Isplora

    Isplora, il nuovo sito di architettura italiana, presenta il film girato nei Salewa Headquarters. Salewa Headquarters è uno dei primi progetti acquistabili sul sito che si rivolge a un pubblico prevalentemente straniero per presentare e approfondire i nuovi aspetti della progettazione in italia. www.isplora.com

  • Mostra premio Dedalo Minosse 2013/14

    Palazzo Valmarana Braga, Vicenza. 1-23 novembre 2014
    In mostra i progetti vincitori dell’edizione 2013/14 del Premio Internazionale alla Committenza in Architettura Dedalo Minosse. Premio Ala Architetti: Heiner Oberrauch Salewa Headquarters.
    La mostra multimediale è uno strumento per raccontare a tutti, esperti e non addetti ai lavori, le storie e le avventure degli architetti e dei committenti, che si sono confrontati, supportati, combattuti, per raggiungere un obiettivo comune di qualità, con particolare attenzione agli aspetti economici, sociali e ambientali.

38/41