Food Business.La riqualificazione urbana attraverso i luoghi del cibo. A cura di Platform, rivista di architettura, Triennale di Milano, 16 ottobre 2015. Presentazione: The Cube e Priceless, due esperienze di successo”, relatori: Filippo Pagliani, Michele Rossi.
Nell’anno di EXPO Milano la rivista Platform invita a una giornata di studio sul rapporto tra architettura e cibo. I luoghi del cibo come occasione di riqualificazione urbana, le tendenze stilistiche della ristorazione tradizionale, le nuove polarità urbane legate alla ristorazione e il successo dei ristoranti pop-up, quest’ultimo argomento della presentazione di Park Associati.
Nella pubblicazione Skirà, le nuove architetture milanesi, compresa una selezione dei padiglioni expo 2015. Park Associati è presente con tre progetti: Priceless Milano, Nestlè Headquarters e Gioiaotto.
Milano Capitale del Moderno. “Padiglione Architettura”, ciclo di giornate di studio a cura di Lorenzo degli Esposti, organizzate da Regione Lombardia e Triennale, Belvedere E. Jannacci, Grattacielo Pirelli, Milano. Presentazione: “Urban Reinassance”, relatori: Filippo Pagliani, Michele Rossi.
Quattordici giornate di studio durante il semestre EXPO, sui temi dell’architettura, del design, arte e paesaggio. Invitati a parlare architetti, designer, docenti, studiosi e artisti.
Archidiversity, Nove architetti progettano Design for All, Triennale Expo Gate, 1-28 giugno 2015. In mostra: Pichi Park.
ARCHIDIVERSITY è un racconto aperto e in progress, che raccoglie le testimonianze di 9 progettisti milanesi impegnati in diversi luoghi del mondo a promuovere i criteri del Design for all con le loro proposte progettuali. Ogni studio ha selezionato un progetto e tramite un’intervista iniziale che ne motiva le ragioni e con delle tavole di progetto dettagliate ne descrive le soluzioni pratiche applicate.
FOOD, dal Cucchiaio al Mondo, MAXXI, Roma, a cura di Pippo Ciorra con Giulia Ferracci, Alessio Rosati e Alessandra Spagnoli, 29 maggio - 1 novembre 2015. In mostra The Cube.
Il MAXXI mette in mostra 50 opere di artisti e architetti. Nell’anno dell’EXPO di Milano, la mostra FOOD vuole approfondire i temi architettonici legati a immagazzinamento, distribuzione, consumo e smaltimento del cibo e delle materie prime, stimolando il confronto con le questioni primarie dello spazio e del tempo che abitiamo.
Nestlé Headquarters è il progetto vincitore per la categoria 'offices' alla prima edizione di The Plan Awards, 2015La premiazione si è tenuta a Milano durante la serata conclusiva del convegno ‘Perspective 2015’ organizzata dalla rivista di architettura The Plan.
Isplora, il nuovo sito di architettura italiana, presenta il film girato nei Salewa Headquarters. Salewa Headquarters è uno dei primi progetti acquistabili sul sito che si rivolge a un pubblico prevalentemente straniero per presentare e approfondire i nuovi aspetti della progettazione in italia. www.isplora.com
Palazzo Valmarana Braga, Vicenza. 1-23 novembre 2014
In mostra i progetti vincitori dell’edizione 2013/14 del Premio Internazionale alla Committenza in Architettura Dedalo Minosse. Premio Ala Architetti: Heiner Oberrauch Salewa Headquarters.
La mostra multimediale è uno strumento per raccontare a tutti, esperti e non addetti ai lavori, le storie e le avventure degli architetti e dei committenti, che si sono confrontati, supportati, combattuti, per raggiungere un obiettivo comune di qualità, con particolare attenzione agli aspetti economici, sociali e ambientali.