Con un testo di Simona Galateo e le fotografie di Andrea Martiradonna, il progetto per i nuovi Headquarters Nestlè è l'articolo di copertina di Abitare. Il pdf è scaricabile nella sezione dedicata al progetto.We are happy! #faccedaabitare
#Atelier Castello. 11 Progetti in mostra. Triennale di Milano, a cura di Claudio de Albertis, 7 novembre - 8 dicembre 2014.
La Triennale di Milano ospita una mostra con le proposte di undici gruppi di architetti invitati a misurarsi con le soluzioni di vivibilità nell’area di Piazza Castello a seguito della pedonalizzazione e della costruzione dei padiglioni di Expo Gate.
Grattanuvole, a cura di Alessandra Coppa, Fondazione Riccardo Catella, Milano, 7 novembre 6 dicembre 2014.
In una sezione della mostra saranno esposti su dieci piedistalli 10 torri immaginate per Milano, realizzate da altrettanti studi di architettura milanesi, tra i quali Park Associati, che costituiranno una sorta di "mostra nella mostra.
Assegnato per la prima volta a Milano il più alto dei tre livelli di valutazione per edifici ambientalmente sostenibili.
La certificazione Leed Platinum va al progetto di restyling di Park Associati sull’edificio di Marco Zanuso, in via Melchiorre Gioia.
The Cube', il ristorante pop-up che ha viaggiato in Europa per due anni in un itinerario sui tetti di prestigiosi palazzi da Bruxelles a Milano, da Londra a Stoccolma. è stato selezionato per il progetto 'Innesti-Grafting' del Padiglione Italiano all'Arsenale, dal curatore Cino Zucchi.
Le autoproduzioni per gli auguri di fine anno di Park Associati esposte al Design Museum della Triennale in occasione della mostra ‘Il Design italiano oltre la crisi: autarchia, austerità, autonomia.’ A cura di Beppe Finessi. ‘Anche fare gli auguri di Buon anno può essere un progetto, evidentemente autoprodotto’.
“Il Patrimonio esistente: costo o risorsa?” Terzo seminario del ciclo di incontri organizzati dal webmagazine WOW! in collaborazione con l’Ordine Architetti di Milano. 27 marzo 2014
Presentazione: “I territori del progetto. La Serenissima office building”, relatore: Filippo Pagliani.
Se l’eco-sostenibilità è la priorità etica ed economica, l’efficienza, l’ottimizzazione delle superfici e le performance degli immobili sono fattori altrettanto indispensabili nel mercato immobiliare odierno. Oltre metà del patrimonio edilizio del terziario in Italia non soddisfa i requisiti di classe A, ma alla nuova città servono infrastrutture tecnologiche e non solo calcestruzzo.
Thinking Varese, ciclo di incontri organizzato dal’ordine degli architetti di Varese, modera Luca Molinari, Villa Panza, Varese, 12 febbraio 2014. Presentazione: “Park Associati “, relatori: Michele Rossi e Filippo Pagliani.
Park Associati racconta la propria storia attraverso i progetti e le modalità di lavoro dello studio con un approfondimento sull’approccio sempre diverso e influenzato dai luoghi e dalle persone, perseguendo un equilibrio tra materiali e linguaggi nell’itervento.