Nella tappa di Bergamo di Edilportale Tour del 31 maggio, l’arch. Alessandro Rossi è intervenuto sulla riqualificazione degli edifici, portando alcuni esempi di interventi di Park Associati a Milano. L’attenzione al territorio urbano e alla sostenibilità degli interventi di recupero passa anche attraverso la capacità degli edifici di cambiare più volte nel corso della loro vita sapendosi sempre adattare al contesto in cui si trovano.
Park Associati apre lo studio al pubblico venerdì 24 maggio 2019 dalle 11 alle 19.
Attraverso il focus su due progetti in progress sarà possibile conoscere i processi, i materiali e gli strumenti con cui lo studio affronta le fasi di concorso e le successive.
Sarà inoltre possibile visitare il laboratorio Park Plus e l’esposizione dei modelli.
Tenoha Milano ottiene la menzione d’onore ai premi d’architettura The Plan Awards 2019 nella categoria Retail. Il progetto valorizza l'intercambiabilità delle diverse funzioni: retail, bar, ristorante, spazio co-working,unendo il gusto estetico giapponese e il design milanese, creando così un nuovo concept per la città.
Catania guarda il mare: l’acqua, come risorsa e fattore identitario è al centro del progetto. Ricreare le continuità perdute con la città storica, restituire un luogo in cui vivere, giocare e rilassarsi, immaginare un futuro resiliente della città, sono i principi della nostra visione per Catania.
Concorso di Idee “Idee per un Masterplan – Riqualificazione del Waterfront e delle zone di interazione della Città con il Porto e la Ferrovia”
Sulla base delle procedure ad evidenza pubblica, in conformità all’art. 156 Codice dei Contratti e alle disposizioni del disciplinare di gara, si riportano i seguenti risultati del procedimento della selezione avvenuta in data 08/04/2019:
Primo classificato: RTP (costituendo) PARK Associati Srl, Milano (capogruppo); Consorzio stabile di ingegneria R1 s.c.a.r.l., San Giovanni la Punta (CT); COPRAT società cooperativa, Mantova (mandante);
Secondo classificato: RTP (costituendo) arch. P.F. Calì e associati (arch. Madorell, arch, Costa, ing. Amore, arch. Calì, ing. Pennisi, arch. Russo, dott. Impallomeni, arch. Grima, Acicastello (CT)
Terzo classificato: Società di Architettura “Ternullo / Melo Architects da” Lisbona (Portogallo).
Park Hub ospita il progetto vincitore della Milano Design Week Call 2019, lanciata da Park Associati e riservata a giovani designer under 30.
INSECURE: Public Space in the Age of Big Data, di Žan Kobal e Weixiao Shen, a cura di Virginio Briatore. L’installazione site specific mira a generare una discussione intorno ai sistemi di controllo e di sorveglianza negli spazi pubblici.
Dal 9 al 14 aprile | Dalle 11 alle 19.30
Park Associati presenta Urban Cube, il nuovo progetto di retrofitting alla Bicocca, Milano.
Una nuova sfida progettuale nel quartiere Bicocca. Urban Cube, progetto di Park associati per il retrofitting di un edificio del 1988 da trasformare in Office e Business Center, sarà presentato il 28 marzo 2019 per la serie di incontri "identità Milano " presso l’Urban Center di Milano. Organizzato da Dodecaedro Urbano e UrbanFile. Insieme agli architetti interverranno il cliente e lo sviluppatore del progetto.
Dal 21 marzo al 5 aprile Park Hub ospita la mostra personale di Andrea Martiradonna “Costruito ad arte”, curata da Francesco De Agostini. La mostra presenta 24 immagini fotografiche dedicate a scorci, dettagli, visioni di alcuni edifici iconici a Milano, città in piena trasformazione architettonica.