Park Associati partecipa all’asta benefica “No Walls but Design” organizzata da NoWalls, associazione di promozione sociale in collaborazione con Luca Molinari Studio e Christie’s. Il 13 settembre a Palazzo Clerici a Milano verranno battute all’asta 34 opere di design e arte tra cui una donazione del nostro studio.
Retrofitting Milanese, il film sui progetti di retrofitting urbano di Park Associati, è disponibile sulla
piattaforma web di Isplora. Il trailer è visibile sul nostro sito.
La Serenissima ed Engie Headquarters rappresentano due modi diversi ed emblematici di affrontare il recupero dell’esistente. I progettisti, la proprietà, il tenant e i consulenti tecnici parlano degli interventi, creando un racconto poliedrico che tocca tutti gli aspetti del progetto.
Park Associati aderisce all'iniziativa Italian Architects Declare Climate and Biodiversity Emergency. Lanciata da alcuni dei più importanti studi di architettura inglesi, la piattaforma raggruppa già centinaia di adesioni tra gli architetti europei. La piattaforma impegna i progettisti a porre le basi per un cambiamento di approccio alla prassi progettuale che tenga costantemente conto dei nuovi temi dell’emergenza energetica e bioclimatica in atto. Ponendo le basi per un’architettura che abbia sempre più un impatto positivo sull’ambiente che ci circonda. Per iscriversi: ITALIAN ARCHITECTS DECLARE WEBSITE
Connected living – Come la tecnologia aumenta il comfort abitativo degli edifici
Il comfort degli interni residenziali e degli uffici aumenterà in futuro grazie alle nuove tecnologie
applicate alla progettazione architettonica e al design. Filippo Pagliani partecipa alla giornata di studio del 20 giugno a cura di Nice in collaborazione con The Plan Magazine, presentando l’approccio di Park Associati.
Emilio Battisti invita ogni anno i progettisti milanesi a raccontare un progetto nel suo studio per un ciclo di conferenze a scadenza mensile. Filippo Pagliani e Michele Rossi hanno presentato Engie Headquarters a una platea composta soprattutto da docenti e architetti che hanno analizzato, criticato e approfondito il progetto. Un confronto diretto, animato e proficuo, da cui il progetto è uscito vincitore.