Park Associati presenta Park Graduate Programme, un internship di 12 mesi, pensato per neolaureati che abbiano terminato il loro percorso magistrale in architettura o in ingegneria edile. Park Graduate Programme si propone di offrire un'esperienza speciale a giovani professionisti di talento che che si affacciano al mondo del lavoro, consentendo loro di entrare davvero in contatto con la stratificata multidisciplinarietà del mestiere dell’architetto.
Su invito della Architecture Department della Bezalel Academy of Architecture and Design di Gerusalemme, Park Associati presenta il progetto della Materioteca di studio in una conferenza online dal titolo Park Materials: Unexpected Solutions. L’organizzazione e la struttura della materioteca, la ricerca sui materiali sia di architettura che di interni, l’integrazione con il lavoro dei team di progetto, sono tra i principali focus della conferenza a cura degli architetti Simone Negrisolo e Irene Seracca Guerrieri.
Martedì 14 Dicembre alle 13
Per partecipare clicca qui.
Hoda Zarbaf (1982-2020) è stata un'artista iraniana-canadese, che ha prodotto oltre 50 sculture, composizioni e installazioni multimediali nell'arco della sua breve ma significativa carriera.
Realizzato nel 2017, Front Camera/Back Camera presenta due proiezioni parallele che ritraggono l’artista in un dialogo-scontro tra conoscitore soggettivo e oggetto conosciuto.
A cura di Sanam Samanian
(Agenzia Curatoriale)
L’opera viene presentata simultaneamente da:
Onsite Gallery, OCAD University (Toronto)
The Bridge & Tunnel Gallery (Brooklyn)
Park Hub (Milano)
Ab-Anbar Gallery (Londra)
Dastan Gallery (Teheran)
Yavuz Gallery (Sydney)
Proiezione: 29 - 30 novembre, 10 -19.30
Accesso libero con greenpass
Park Hub, via Garofalo 31, Milano
Courtesy by:
Hoda Zarbaf Estate
Creare un laboratorio delle costruzioni future significa esplorare qualitativamente le opportunità progettuali e i singoli contesti, tenendo nella giusta considerazione le opportunità del mercato globale, ma anche portando il progetto al centro del dibattito sociale.
Michele Rossi affronta le possibilità della progettazione innovativa in un’ottica di responsabilità verso il territorio, il paesaggio e soprattutto verso le persone che verranno coinvolte dal progetto e ne condivideranno la vita, nella tavola rotonda “Il progetto al centro”, per la serie di incontri “The Place to build” organizzata da Agorà Activities nell’ambito di MADE EXPO 2021 a Milano.
Modera Carla De Meo.
Giovedì 25 Novembre alle 11
Area The place to build - MADE EXPO - Pad. 2
Per registrarti clicca qui.
La ricerca e la scelta dei materiali nella progettazione di un edificio non possono più obbedire a preconcetti radicati e logiche dogmatiche. I materiali diversi come il legno, la ceramica, il vetro, l’alluminio, possiedono qualità e potenzialità che possono e devono esser declinate in modi diversi, ponderando naturalmente l’impatto globale.
Michele Rossi e Michele Versaci intervengono alla tavola rotonda per la serie di incontri “The Place to build” organizzata da Agorà Activities nell’ambito di MADE EXPO 2021 a Milano.
Modera Carla De Meo.
Lunedì 22 Novembre alle 15
Area The place to build - MADE EXPO - Pad. 2
Per registrarti clicca qui.
Park Hub ospita la mostra del gruppo Cesura, un collettivo di fotografi che dal 2008 crea progetti indipendenti, lavorando senza l’esigenza di darsi una direzione stilistica e contenutistica univoca.
La mostra Paesaggio Urbano riunisce opere che ritraggono visioni utopiche e necessarie dell’urbanizzazione, paesaggio e umanità contrapposti in rapporto stridente, ritratti del presente che si inseriscono nel grande dibattito sul nostro futuro vivere la città.
Inaugurazione: 24 novembre, 19 - 22
Mostra: 25 novembre / 1 dicembre, 10 -19.30 (domenica chiuso)
Accesso libero con greenpass
Park Hub, via Garofalo 31, Milano
Photo credit:
© Francesco Bellina - Cesura
Una bambina guarda alcune case dello Zen. Quartiere Zen, Palermo. 2020.
Il volume INLEGNO. Cambiare prospettiva per costruire il futuro è il frutto della ricerca condotta da Park Associati e Bollinger+Grohmann sulle vaste e ancora in parte inesplorate potenzialità del legno nell’architettura del presente e del futuro. Una riflessione che spazia dalla crisi climatica attuale alla storia del suo utilizzo, fino alle tecnologie innovative che supportano il suo impiego.
Silvia Robertazzi, curatrice del Milano Design Film Festival, incontra gli autori giovedì 18 novembre, nell’ambito di Bookcity, presso lo spazio di Park Hub.
L’incontro si svolgerà in presenza e in diretta streaming sul nostro canale youtube.
L’accesso a Park Hub è libero con Green Pass obbligatorio.
Giovedì 18 novembre, ore 19.00
Park Hub, via Garofalo 31, Milano