• Park Associati presenta il progetto MI.C al convegno Tall Buildings

    Si tiene mercoledì 22 giugno alla Triennale di Milano l’undicesima edizione del convegno internazionale Tall Buildings, patrocinato dal’Università Iuav di Venezia e dal Politecnico di Milano.

    Moderato da Aldo Norsa e Dario Trabucco, il convegno riunisce progettisti, amministratori e investitori per presentare gli sviluppi progettuali in essere a Milano e internazionali con un focus sulle tecniche e sulle nuove ricerche collegate alle esigenze di sostenibilità ambientale e sociale che caratterizzeranno i prossimi anni. Park Associati presenta il progetto di rigenerazione urbana MI.C per piazza Luigi di Savoia e la costruzione di una nuova torre per uffici al posto dell’ex hotel Michelangelo.

    22 giugno 2022, Milano, Salone d’Onore Triennale Milano, 9,30 – 18

    Per il programma e la registrazione clicca qui

  • Biophilic Design: beyond nature into architecture

  • Leva la maniglia disegnata da Park Associati presentata al Salone del Mobile 2022

    Filippo Pagliani e Michele Rossi presentano al pubblico del Salone del Mobile Leva, la maniglia disegnata da Park Associati, il giorno 8 giugno nello stand dell’azienda produttrice DND Handles, negli spazi di Fiera Milano Rho.

    Leva è la nuova sfida progettuale nel campo del design di prodotto dello studio. Partendo dal concetto archetipo di leva meccanica, la realizzazione di Leva ha come linee guida semplicità e funzionalità per approdare alla purezza di forme ed eleganza delle finiture.

    8 giugno, Fiera Milano Rho, ore 10

  • 8MILIARDI. Global Clautrophobia

    I progetti SLUM di Aldo Mucciarone e Uno sull’altro, di Giacomo Quinland, vincitori della terza edizione della Milano Design Week Call #3, lanciata da Park Associati per promuovere il lavoro dei giovani designers internazionali, sono in mostra per tutta la durata della Milano Design Week da lunedì 6 a domenica 12 nello spazio Hub dello studio.

    Cocktail party: 7 Giugno, 19.00 - 22.00
    Mostra: 6/12 Giugno, 10.00 - 19.30

    Park Hub, Via Benvenuto Garofalo 31, Milano

  • MI.C

  • Martedì 10 maggio alle 18.30 viene presentato al pubblico MI.C

    L’interscambio trasversale tra passato, presente e futuro fa di MI.C un progetto coraggioso che punta a rigenerare la polarità urbana di Stazione Centrale.
    Un progetto urbano ed architettonico che guarda alla storia della città che fu, reinterpretandone il carattere e trasportandola verso ciò che verrà - una nuova Milano.
    Responsabilità ambientale, rigenerazione urbana e architettura si uniscono in un modello d’esperienza che guarda all’innovazione di nuove socialità e relazioni.

    INTERVENGONO:
    Giancarlo Tancredi, Assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Milano
    Diego Imperiale, Bi-studio, Project Manager Finleonardo
    Michele Rossi, Founder partner Park Associati
    Maurizio Milan, Fondatore dello studio Milan Ingegneria S.p.A.

    Martedì, 10 maggio, ore 18:30
    Presso Hotel Michelangelo – Piazza Luigi di Savoia, ingresso Via Lepetit
    Piano terreno – Ex Sala Mosé

    Per partecipare registrati qui

  • Park Associati partecipa con due locations a Open House Milano, sabato, 14 Maggio

    Park Associati apre le porte dello studio al pubblico sabato 14 maggio dalle 10 alle 18. Architetti e collaboratori guidano il pubblico in un tour multimediale attraverso i locali dello studio, approfondendo l’approccio alla progettazione, le attività di ricerca e formazione, il laboratorio e i materiali.

    Prenota la tua visita qui

    Anche il complesso di via Brisa 5 (via Ansperto 5) di Pietro Portaluppi, oggetto di un intervento di restyling completo da parte dello studio, è aperto al pubblico nel pomeriggio di sabato 14 maggio dalle 14 alle 18. Accompagnato dai progettisti di Park Associati, il pubblico potrà visitare gli spazi esterni ed interni dello studio legale internazionale Allen & Overy, compresa la biblioteca, il piano aggiunto e l’entrata con la scala originale degli anni ’20 di Portaluppi.

    Prenota la tua visita qui

  • The frame of light: LUxottica Digital Factory

17/40