Un restyling che ridefinisce completamente un appartamento tra tradizione moderna e dettaglio contemporaneo
Il progetto di ristrutturazione di questo appartamento in un edificio nel centro di Milano risalente alla fine degli anni ‘50, ha visto la ridefinizione completa della pianta e dell’assetto dell’intero piano.
Il progetto si caratterizza per la sequenza e la struttura dei materiali utilizzati che introducono temi vicini ad un linguaggio che vuole essere un omaggio alla scuola di Albini. L’utilizzo di ceramiche metalli e legni, che reinterpretano in un sapore contemporaneo un linguaggio rivisitato di architetture di quegli anni, ha visto la definizione e il disegno di mobili su misura per l’intero appartamento, caratterizzato dalla sequenza di librerie porte e mobili a parete e non, che caratterizzano e scandiscono il passaggio da una zona all’altra.
Il segno di continuità degli ambienti è dato dal pavimento in rovere sbiancato esteso a tutta la casa tranne nella cucina e nei bagni dove l’utilizzo di ceramiche siciliane, dal sapore contemporaneo, denotano questi ambienti con freschezza e luminosità.