• Spaces to create

  • Disegnare con gli Alberi

    In occasione di BookCity Milano 2018, Park Associati ha ospitato la presentazione del libro di Marco Bay “Disegnare con gli alberi”. L’autore ne ha parlato venerdì 16 novembre, con Filippo Pagliani e Michele Rossi, architetti fondatori di Park Associati.Disegnare gli alberi racconta la meravigliosa “fatica”, di immaginare e costruire spazi verdi in luoghi dove il verde è trascurato, oltraggiato, bandito. Dal momento in cui l’idea progettuale viene concepita, fino alla messa a dimora delle piante, passando per lo studio scenografico del giusto contrappunto di luci e ombre, nelle pagine del libro si dipana un progetto creativo del tutto particolare: la genesi di opere d’architetture viventi.

    “Questo non è un trattato sull’arte dei giardini, né un manuale di botanica. E’ il piccolo racconto delle esperienze di un architetto che disegna con gli alberi. L’ho scritto come se fosse stato il disegno di un giardino. E, come un giardino, non è mai finito. Con la natura non si finisce mai. Perché davvero non basta una vita per fare un bel giardino.” Marco Bay

    Marco Bay è architetto paesaggista. E' autore di progetti e realizzazioni in Italia e in Europa per aree pubbliche e private.Si occupa di restauro di giardini storici e riqualificazione ambientale di spazi commerciali e industriali. Ha collaborato più volte a progetti di Park Associati come La Serenissima a Milano.

  • Hard retrofitting at Bicocca District

  • “Sostenibilità E Visione” Un Workshop Presso Il Quotidiano Immobiliare

    Elisa Taddei, Project Leader di Park Associati ha partecipato al workshop tenutosi presso la sede del QI sul il 16 ottobre 2018 sul tema della rigenerazione del territorio, portando la visione e l’esperienza dello studio in discussione con esperti di urbanistica, Real Estate, economia e paesaggistica. Le aree interessate dai recenti masterplan a cui Park Associati ha lavorato, al confine tra la zona urbana di Milano e il territorio agrario circostante, sono esempi particolarmente significativi di ricerca di soluzioni alternative e flessibili a uno sviluppo incontrollato e ormai poco sostenibile della città.

  • Franco e Renata

    Inaugurazione 12 ottobre 2018 dalle ore 18.30 alle 21.00
    Park Associati ospita negli spazi dello studio la mostra personale di Thomas Berra che si apre in occasione dell’inizio della Milano Fall Design Week.
    Approfondisci (link alla mostra dentro hub)

  • Work In Progress - September 2018

  • Tenoha Milano Progetto Vincitore agli Archmarathon Awards 2018

    Tenoha Milano vince Archmarathon Awards 2018 nella categoria Commercial Retail.
    La quinta edizione del premio, che si è svolta dall’ 11 al 13 ottobre presso Palazzo Mezzanotte a Milano, ha battuto tutti i record con la presenza di 55 progetti di architettura e interior design, provenienti da 23 paesi e 4 continenti.

  • Gada 2018 - Engie Headquarters

    Gli Engie Headquarters vincono il primo premio al Global Architecture & Design Award di Rethinking the Future nella categoria: Office Building (Built).
    "Questi progetti dimostrano come l’architettura possa avere un impatto positivo sulle comunità in tutto il mondo. Ogni contesto ha bisogno di architetti dedicati a comprendere le sfide e le opportunità latenti. I progetti migliori hanno acquisito una notevole comprensione del luogo e lo hanno trasformato per connettere e stimolare le persone che lo vivono."

33/41