“L’evoluzione sostenibile del progetto”, Elisa Taddei racconta l’approccio di Park Associati per il ciclo di incontri “Riuso tra esperienze e nuove visioni”.
Ogni architettura ha una sua evoluzione. Anche il progetto che si occupa del recupero e del riuso ne tiene conto, leggendo il passato, trasformando il presente e inventando il futuro. “L’evoluzione sostenibile del progetto” è il titolo dell’intervento di Elisa Taddei, Project Leader di Park Associati, a Bergamo il 29 novembre per il ciclo di incontri: “Riuso tra esperienze e nuove visioni” all’Ordine degli Architetti di Bergamo.
“Tempo d’acqua” – Biennale di Architettura di Pisa – III Edizione
L’acqua come elemento che, legato al tempo, può influenzare il progetto architettonico verso una visione più umanistica e sostenibile, è il tema della Biennale di architettura di Pisa 2019.
Park Associati, presenta il progetto del recupero del lungomare di Catania, che riconnette la città e i suoi abitanti alla maggiore fonte di vita e ricchezza della comunità: il mare.
Una selezione di sedie dalla mostra “Supercolla”, tenuta nell’aprile 2019 presso la galleria Martina Simeti di Milano, viene esposta nello spazio Park Hub in occasione della serata NO-FORM per Bookcity 2019.
31 tra artisti e designer hanno rivisitato e interpretato la “Superleggera” di Giò Ponti, tra loro anche Clino Trini Castelli, protagonista della maratona di lettura del suo libro “NO-FORM, 10 racconti oltre il design”, a cura di Guido Musante.
Park Reading Marathon per BookCity
In occasione di BookCity 2019 Park Associati organizza nello spazio Park Hub dello studio la presentazione e lettura integrale del libro “NO-FORM, 10 racconti oltre il design”, di Clino Trini Castelli, a cura di Guido Musante. Venerdì 15 novembre dale 17 alle 21
Park Associati lancia la seconda edizione del bando per giovani designer, mettendo a disposizione Park Hub, l’area espositiva all’interno del suo studio di Milano, a chi voglia proporre il proprio lavoro al pubblico internazionale della prossima Milano Design Week, in programma dal 21 al 26 aprile 2020.
La serie di incontri sulle nuove architetture iconiche di Milano, a cura di Urbanfile, prosegue il 10 ottobre con la presentazione del progetto di retrofitting The Pecchi, a Cassina dè Pecchi.