• Tempismo e indigenizzazione, la dinamica del progetto

    Alessandro Rossi, Associato e Project Director, interverrà alla conferenza "Carlotta X Presenta: Park Associati", presso il Palazzo della Cultura di Catania, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Catania.

    “Tempismo e indigenizzazione, la dinamica del progetto”_ Attraverso una selezione di progetti firmati Park Associati, Alessandro indaga la gestione dell'intensità del progetto, tenendo come pivot necessario e fondamentale l’indigenizzazione nel contesto antropologico, estetico e ambientale, e il tempo. Tra preesistenza, contemporaneità e futuro prossimo.

    23 febbraio, ore 15.00
    Palazzo della Cultura, Viale Vittorio Emanuele 121, Catania

  • ArchDaily 2024 Building of the Year Awards -Nomination

    Park Associates è lieto di annunciare che il progetto Vertigo è stato nominato al premio ArchDaily 2024 Building of the Year Awards, nella categoria Hospitality Architecture.

    Vertigo è il progetto di rigenerazione della terrazza dell’hotel nhow a Milano. Crea un ambiente inedito ampliando le funzioni di intrattenimento di uno dei luoghi di riferimento per gli eventi internazionali del design e della moda.

    Maggiori informazioni sul premio e la possibilità di votare il progetto qui.

  • Park Associati partecipa al Klimahouse Wood Summit

    Matteo Arietti – Head of Research di Park Associati- è stato invitato a partecipare al Klimahouse Wood Summit a Klimahouse, la fiera interamente dedicata all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile, a Bolzano. Matteo parlerà del libro "INLEGNO - Cambiare prospettiva per costruire il futuro", frutto della ricerca condotta da Park Associati e Bollinger+Grohmann sulle ampie e ancora in parte inesplorate potenzialità del legno nell'architettura di oggi e del futuro.

    1 febbraio, ore 15.30
    Klimahouse, Fiera Bolzano

  • Park Stage - Irina Zucca Alessandrelli

    Park Associati invita Irina Zucca Alessandrelli, curatrice della Collezione Ramo dal 2013, per spiegarci cosa significa essere curatrice di un'importante collezione italiana. È curatrice della Milano Drawing Week e della sezione Disegni per la fiera Artissima di Torino. La Collezione Ramo ha sede a Milano e ripercorre la storia dell'arte italiana dall'inizio del secolo scorso a oggi attraverso il disegno. È stata creata per promuovere la cultura del disegno, ancora poco considerata da molti.


    23 Gennaio 2024, dalle 18.30 alle 20
    Park Hub, Via Garofalo 31, Milano

  • Architecture MasterPrize (AMP) Award 2023

    Park Associates è felice di annunciare che il progetto Luxottica Digital Factory ha vinto il prestigioso premio Architecture MasterPrize (AMP) 2023, la cui missione è quella di far apprezzare l’architettura di qualità in tutto il mondo.

    Maggiori informazioni sul premio qui.

    Luxottica Digital Factory è un progetto di retrofitting caratterizzato dall'utilizzo di materiali tecnologici innovativi e dalla ricerca di soluzioni architettoniche all'avanguardia.

    Maggiori informazioni sul progetto qui.

  • Park Associati partecipa all’incontro Atmospheres – Gli spazi di lavoro

    Michele Rossi, partner e co-fondatore di Park Associati, è stato invitato da Casabella Formazione a partecipare al talk “Atmospheres - Le atmosfere e il benessere negli spazi architettonici” per raccontare l’approccio progettuale di Park Associati in merito agli spazi del lavoro.

    30 novembre, ore 18.00
    RBM More, Via Solferino 15, Milano

  • Park Associati partecipa al WAF 2023 con Delta Light

    In occasione del World Architecture Festival 2023 di Singapore, Filippo Pagliani - Partner e Co-fondatore di Park Associati - e Marco Sorrentino - Product & Furniture Design Director di Park Associati – partecipano alla presentazione in anteprima dell’apparecchio d’illuminazione Nebbia, progettato da Park Associati e prodotto da Delta Light. Presto saranno disponibili maggiori informazioni sul progetto.

    Dal 29 novembre al 1° dicembre
    Marina Bay Sands, Singapore

  • Park Associati participata al lancio delle lussuose residenze alpine ‘La Vetta’

    Caterina Steiner, Project Leader di Park Associati, parteciperà all'evento Andermatt, a vision for Swiss Alpine living in occasione del lancio esclusivo delle lussuose residenze alpine "La Vetta" situate ad Andermatt, il cui interior design è stato progettato da Park Associati.

    Fonte d’ispirazione per la progettazione degli interni sono state le architetture alpine italiane della metà del secolo scorso, da Carlo Mollino a Edoardo Gellner. Una commistione di tradizione e modernità, con l'adattamento di stili architettonici alpini tradizionali al contesto contemporaneo, e l'integrazione di elementi di design moderni e funzionali. 

    Maggiori informazioni sul progetto qui.

2/35