• Park Associati partecipa al WAF 2023 con Delta Light

    In occasione del World Architecture Festival 2023 di Singapore, Filippo Pagliani - Partner e Co-fondatore di Park Associati - e Marco Sorrentino - Product & Furniture Design Director di Park Associati – partecipano alla presentazione in anteprima dell’apparecchio d’illuminazione Nebbia, progettato da Park Associati e prodotto da Delta Light. Presto saranno disponibili maggiori informazioni sul progetto.

    Dal 29 novembre al 1° dicembre
    Marina Bay Sands, Singapore

  • Park Associati participata al lancio delle lussuose residenze alpine ‘La Vetta’

    Caterina Steiner, Project Leader di Park Associati, parteciperà all'evento Andermatt, a vision for Swiss Alpine living in occasione del lancio esclusivo delle lussuose residenze alpine "La Vetta" situate ad Andermatt, il cui interior design è stato progettato da Park Associati.

    Fonte d’ispirazione per la progettazione degli interni sono state le architetture alpine italiane della metà del secolo scorso, da Carlo Mollino a Edoardo Gellner. Una commistione di tradizione e modernità, con l'adattamento di stili architettonici alpini tradizionali al contesto contemporaneo, e l'integrazione di elementi di design moderni e funzionali. 

    Maggiori informazioni sul progetto qui.

  • Park Associati partecipa alla nuova edizione di Citytech UNextGen

    Michele Rossi, partner e co-fondatore di Park Associati, è stato invitato a partecipare alla conferenza Citytech UNextGen per discutere di "Progettazione dello Spazio Pubblico" e dei processi di trasformazione delle città.

    Intervengono: Andreas Kipar (Co-fondatore e CEO, LAND), Pierfrancesco Maran (Assessore alla Casa e Piano Quartieri, Comune di Milano), Michele Rossi (Partner e Co-fondatore, Park Associati), Demetrio Scopelliti (Direttore Area Sviluppo del Territorio e Urbanistica, AMAT Milano), Giorgia Ziliani (Project Manager, Associazione DARE). Il talk è moderato da Donatella Bollani ( architetto e giornalista Asacert).

    Maggiori informazioni qui.

    22 Novembre, ore 14,30
    Via Monte Rosa 91, Milano

  • Park Associati partecipa al forum Immaginare il lavoro del futuro

    Filippo Pagliani, partner e co-fondatore di Park Associati, è stato invitato da Comunicazione Italiana a partecipare al forum “Immaginare il lavoro del futuro” intervenendo nel talk Tra Immaginazione e Ispirazione, per prepararsi al mondo che verrà, per raccontare la visione architettonica di Park Associati sul tema del futuro degli spazi di lavoro a livello nazionale e globale.

    Intervengono: Tito Boeri (Professore Ordinario di Economia del Lavoro e Direttore Dipartimento di Economia / Università Commerciale Luigi Bocconi), Francesca Morichini (Chief HR Officer / Amplifon); Michel Rossi (Architetto, Co-Founding Partner / Park Associati), Francesco Rotondi (Consigliere Esperto CNEL Giuslavorista).

    14 novembre. dalle ore 19.00
    Magna Pars, Via V. Forcella 6, Milano

  • Park Associati partecipa all’evento Storie di Accoglienza

    Alessandro Rossi, Project Director e Associato di Park Associati, è stato invitato dalle riviste AREA e Hotel Domani a partecipare all’evento Storie di Accoglienza per un confronto in merito alla progettazione dei rooftop e in particolare per raccontare il progetto Vertigo.

    15 novembre. dalle ore 14.30
    BASE Milano, Via Bergognone 34, Milano

  • Park Associati partecipa a MF Real Estate Week, un progetto editoriale di Class Editori

    Filippo Pagliani, partner e co-fondatore di Park Associati, è stato invitato da Class Editori a partecipare al talk Hotellerie, uffici, retail, cultura: il tessuto urbano si evolve tra rigenerazione e transizione / MF Real Estate Week, per raccontare l’approccio progettuale di Park Associati in merito alla rigenerazione urbana, urban mining e spazi pubblici.

    Interverranno: Maria Carmela Colaiacovo (Presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi), Davide Lardera (CEO Scalo Milano Outlet & More), Filippo Pagliani (Co-founding Partner, Park Associati), Luigi Passera (Amministratore Delegato, Lario Hotels), Bruno Gabbiani (Presidente ALA - Assoarchitetti), Valeriano Antonioli (CEO Lungarno Collection).

     

    Martedì 14 novembre alle ore 15
    Live su Class Cnbc (Sky 507) milanofinanza.it, italiaoggi.it e piattaforma Zoom. Diretta LinkedIn su Milano Finanza

  • Park Associati partecipa all’incontro L’architettura in ordine di scala

    Park Associati è stato invitato da Cleaf a partecipare a “L’architettura in ordine di scala”, all’interno di un ciclo di incontri focalizzati sulla complessità del progetto attraverso un ordine di scala: la scala urbana, l’edificio in rapporto alla città e la casa.

    Elisa Taddei, Project Director e Associato di Park Associati, parlerà del progetto Palazzo Sistema, del tema della rigenerazione urbana, dello spazio pubblico e del Dry Garden.

    16 novembre, ore 18,30
    Showroom Cleaf, Via Bottego 15, Lissone (MB)

  • Il progetto della maniglia Leva disegnato da Park Associati fa parte della selezione ADI Design Index 2023

    Il progetto della maniglia Leva, disegnato da Park Associati e prodotto da Dnd, fa parte della selezione ADI Design Index 2023, nella categoria "Design for Living".

    La purezza formale del design di Leva si ispira al concetto meccanico di leva. Semplicità e funzionalità sono stati i principi guida che hanno portato alla definizione del progetto. Il frontale pulito e piatto di Leva nasconde un'anima morbida e confortevole. Presenza discreta e funzionale su una porta, svolge la sua funzione originale con eleganza e semplicità.

    6 novembre, ore 18.00
    ADI Design Museum, Milan

2/34