Salewa shop system

/ Materiali naturali e soluzioni flessibili. Un flagship store come estensione dei valori formali e comunicativi del cliente

Il progetto prevede lo sviluppo di un nuovo concept per tutti i negozi del marchio Salewa.

Il primo flagship all’interno dei nuovi Headquarters di Bolzano, sarà il progetto pilota per lo sviluppo dei successivi 200 negozi in tutto il mondo entro il 2013.

La sua declinazione prevede anche il sistema per corner destinato ai grandi magazzini, e i negozi multimarca. Il sistema è pensato come estensione dei valori formali e comunicativi dell’azienda dando particolare peso al rapporto tra tecnologia e natura in un continuo e reciproco scambio, atto a consolidare l’immagine innovativa attraverso l’uso di materiali naturali e soluzioni flessibili che permettono al negozio veloci cambi di configurazioni.

La flessibilità dei negozi è basata oltre a sistemi su rotelle e binari a soffitto della maggior parte degli elementi di arredo, anche al particolare rapporto con la tecnologia

multimediale e digitale che diventa principale sistema comunicativo, per introdurre lo spettatore all’interno dei contenuti emozionali della natura e delle attività stesse dell’azienda.

Foto di: Andrea Martiradonna
Progetti correlati
Hermès Boutique
Milano - 2020
Salewa Headquarters
Bolzano - 2011
Salewa Bivac
Bolzano - 2012