• Open! Studi Aperti 2018

    Park Associati aderisce a Open! Studi Aperti, l’iniziativa che apre gli studi di architettura di tutta Italia al pubblico.
    Siamo aperti venerdì 18 maggio dalle 10 alle 19, venite a trovarci e a scoprire lo studio ampliato con i nuovi locali. Ti aspettiamo!

  • Working patterns

  • From Outer Space

    Dal 17 al 22 Aprile, durante la settimana del Salone del Mobile, Park Associati ospita il progetto inedito di “From outer Space”, un giovane studio di design milanese.

    Unità di produzione è un progetto di “From outer Space”, studio di design fondato a Milano da Anna Paola Buonanno e Piergiorgio Italiano.L’installazione si comporrà di alcuni oggetti inediti ricavati da materiali semilavorati contemporanei a prezzi accessibili che vengono smantellati, a partire dai loro formati standard, per poi essere riassemblati in esperimenti essenziali. La composizione spaziale ha lo scopo di nobilitare la materia attraverso il design di base e di mostrare una possibile alternativa nella produzione di oggetti di design, raccontando un interno astratto. www.fromouterspace.it
    Da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018, dalle 10 alle 19 - Giovedì 19 dalle 10 alle 22.

  • Park Design

  • A Bigger Park

    Park Associati ha inaugurato martedì 10 aprile i nuovi spazi con cui si amplia la sede
    di via Garofalo a Milano.

    Un ambiente di lavoro potenziato con nuovi spazi dedicati al design e alla ricerca, ma soprattutto un'opportunità per ampliare la visione di Park Associati.La rinnovata sede sarà aperta alla città, ai professionisti e ai clienti.Ospiteremo workshop, mostre ed eventi, per parlare dei tempi che viviamo.
    Nei nostri nuovi uffici, esploreremo architettura e urbanistica, oltre a arte, musica e cinema, e sosterremo il lavoro di giovani professionisti di talento.Avremo uno spazio più grande per lavorare, pensare, cucinare, costruire, incontrarci.Non diventeremo altro che ciò che siamo già, ma avremo sempre più spazio da condividere.

  • Urban planning and "Urbanity"

  • Divina Sezione

    Una mostra curata da Luca Molinari e Chiara Ingrosso riunisce alla Reggia di Caserta 70 architetti italiani, dando vita a un confronto tra racconto e immagine per una visione contemporanea della Divina Commedia. Dal 8 al 29 marzo.
    La rappresentazione dei tre mondi attraversati da Dante all’interno della Divina Commedia ha appassionato per secoli artisti, illustratori e scienziati visionari. Tra gli architetti, è stato Giuseppe Terragni il primo a dare forma all’immaginario Dantesco attraverso il progetto mai costruito del Danteum a Roma, immaginando il viaggio ultraterreno come fosse un’esperienza spaziale oltre che spirituale, resa possibile dagli strumenti dell’architettura.
    I curatori hanno riproposto ora questo esperimento a 70 studi di architettura italiani, chiedendo loro un’immagine bidimensionale della Commedia in forma di sezione.

  • Malerai, Architektur, Plastik

35/41