Bordi sfumati e vetro texturizzato, una collezione ispirata dalla suggestione e impalpabilità delle nebbie milanesi
La collezione Nebbia è frutto della collaborazione tra Park Associati e Delta Light, che ha unito competenze progettuali e innovazione tecnologica in ambito illuminotecnico.
Avvolti da un’atmosfera ovattata, i bordi definiti di un quadrato iniziano ad ammorbidirsi e a curvarsi, dando vita a una forma discreta e al tempo stesso accattivante.
Sfumando i bordi e disegnando la texture della superficie che trasmette la luce, si è enfatizzata la profondità del vetro, rendendolo una caratteristica distintiva del progetto. Al di là del suo appeal formale, Nebbia offre un particolare esperienza tattile, è un oggetto luminoso bello anche da spento che invita ad essere toccato. La texture parametrica del vetro è declinata in un'accurata palette di 5 tonalità, che si fondono armoniosamente con il corpo in metallo dell'apparecchio.
La progettazione degli elementi che compongo il corpo illuminante consente un facile montaggio e smontaggio, non richiede utensili o adesivi specializzati, pur essendo certificato IP65. Il design è stato perfezionato con un numero limitato di componenti, semplificando il processo di costruzione e riducendo l'uso di materiali. Questo approccio contribuisce a prolungare la vita del prodotto, a ridurre l'impatto ambientale e ad agevolare la manutenzione.