Park Lab è uno spazio professionale per model making e digital fabrication, un luogo di connessione tra ricerca e metodologia progettuale. Il modello è concepito come strumento per comunicare il concept di progetto e l'identità di Park Associati.
Il linguaggio dei modelli, come quello dell'architettura, si formalizza attraverso la composizione volumetrica e la scelta di materiali e colori, seguendo le regole della rappresentazione e della percezione visiva. La costruzione di un atelier interno allo studio permette di avere uno spazio di produzione e sperimentazione che sostiene il flusso di una sempre più ampia varietà di progetti su diverse scale e in diversi ambiti del design. Allo stesso tempo, la ricerca stilistica ed espressiva sui modelli consente di rendere leggibile l'identità dello studio.
Park Lab è progettato e organizzato per supportare la realizzazione di modelli di studio e per costruire modelli concettuali e di presentazione, avvalendosi di diverse macchine per il model making. E’ attrezzato con lasercut, fresa cnc, prototipazione rapida, tradizionali attrezzature da falegnameria e una cabina di verniciatura.