;

Park Associati vince il Concorso Internazionale per il Nuovo Waterfront di Catania

Catania guarda il mare: l’acqua, come risorsa e fattore identitario è al centro del progetto. Ricreare le continuità perdute con la città storica, restituire un luogo in cui vivere, giocare e rilassarsi, immaginare un futuro resiliente della città, sono i principi della nostra visione per Catania.

Concorso di Idee “Idee per un Masterplan – Riqualificazione del Waterfront e delle zone di interazione della Città con il Porto e la Ferrovia”

Sulla base delle procedure ad evidenza pubblica, in conformità all’art. 156 Codice dei Contratti e alle disposizioni del disciplinare di gara, si riportano i seguenti risultati del procedimento della selezione avvenuta in data 08/04/2019:
Primo classificato: RTP (costituendo) PARK Associati Srl, Milano (capogruppo); Consorzio stabile di ingegneria R1 s.c.a.r.l., San Giovanni la Punta (CT); COPRAT società cooperativa, Mantova (mandante);

Secondo classificato: RTP (costituendo) arch. P.F. Calì e associati (arch. Madorell, arch, Costa, ing. Amore, arch. Calì, ing. Pennisi, arch. Russo, dott. Impallomeni, arch. Grima, Acicastello (CT)

Terzo classificato: Società di Architettura “Ternullo / Melo Architects da” Lisbona (Portogallo).