Hub

Stage - in conversazione con illo

Può il motion design plasmare gli spazi pubblici?

27 Gennaio 2026, dalle 18:30 alle 20:00
Park Hub, Via Garofalo 31, Milano

Nell’architettura contemporanea, i grandi schermi urbani contribuiscono sempre più a definire il volto visivo delle nostre città. Eppure, troppo spesso parlano il linguaggio della velocità: contenuti pubblicitari frenetici, in perenne mutazione, estranei al ritmo delle persone che li attraversano. E se progettassimo gli schermi nello spazio pubblico come progettiamo l’architettura: con cura, intenzione e responsabilità? E se il movimento rallentasse, imparasse ad ascoltare, adattandosi al passo umano? Perché nel momento in cui gli schermi diventano parte integrante della città, finiscono inevitabilmente per plasmarne l’esperienza.

illo è uno studio creativo con sede in Italia, che opera all’intersezione tra motion design e illustrazione. Lo studio collabora con importanti brand internazionali per costruire linguaggi visivi espressivi, capaci di alimentare ottimismo e rendere accessibili e umane anche le idee più complesse.

Ilenia Notarangelo è Founder e Creative Director di illo, dove guida la visione dello studio all’incrocio tra motion design, sistemi di illustrazione e prodotti digitali. Il suo lavoro si concentra sulla costruzione di linguaggi visivi espressivi che bilanciano chiarezza ed emozione, portando colore, sintesi e intenzionalità a brand, piattaforme ed esperienze rivolte al pubblico.

Arianna Cristiano è Design Director di illo e proviene da un background in graphic design e fotografia. Il suo lavoro affonda le radici nell’astrazione, nella geometria e nella sperimentazione cromatica, combinando palette terrose con accenti digitali vibranti all’interno di sistemi di illustrazione, identità visive e linguaggi di motion espressivi.

Park Stage è una serie di incontri mensili in cui invitiamo professionisti provenienti da ambiti diversi a condividere la propria esperienza con il team di Park e con il pubblico. Evento in partnership con Birrificio WAR