;

Park Associati disegna un camerino per il Teatro degli Arcimboldi

Con il progetto VIETATO L’INGRESSO, Il Teatro degli Arcimboldi invita 17 studi di architettura a ristrutturare altrettanti camerini del teatro in occasione della sua riapertura al pubblico dopo un anno di chiusura forzata.

Il progetto, curato da Giulia Pellegrino, invita ognuno degli studi ad adottare un camerino e a ridisegnarlo

con l’obiettivo di dare una nuova anima a quei locali simili per funzione, ma tutti diversi, come le storie che al loro interno prendono vita.

Park Associati sta lavorando al concept che renderà il camerino un luogo di concentrazione e di comunicazione al tempo stesso, dove il nero mette in scena il confine tra realtà e rappresentazione e la luce svela la loro compresenza nel teatro.

Durante l’estate verranno eseguiti i lavori di ristrutturazione che porteranno i camerini ad essere aperti  in occasione del Fuorisalone, dal 5 settembre 2021, quando potranno essere visitati, in totale sicurezza, dal pubblico, che fino al 27 settembre potrà votare il proprio camerino preferito. Contestualmente verrà dato l’avvio delle votazioni online e lo studio vincitore avrà l’incarico di ristrutturare il “Camerino Muti”, il principale camerino del teatro.

Siamo felici di contribure a questo progetto che sarà possibile anche con il supporto di partner tecnici, aziende e maestranze grazie ai quali i lavori non avranno alcun impatto sull’economia del teatro, permettendo la sua riapertura con nuovi stimoli ed energie.