Esponi la tua Vision da Park Associati

 

Park Associati lancia la terza edizione del bando per giovani designer, mettendo a disposizione Park Hub, lo spazio espositivo dello studio di Milano.

Il bando è indirizzato a tutti i designer under 30 interessati ad esporre il proprio lavoro al pubblico internazionale della prossima Milano Design Week, in programma dal 5 al 10 Aprile 2022.

In Park Associati, ci interroghiamo sul modo in cui il design possa rispondere alle domande più urgenti riguardo alle questioni politiche, sociali ed ambientali del nostro tempo.

Ve ne proponiamo alcune come possibili temi o spunti di riflessione per le proposte da sottoporci:

  • Può il design contribuire al dibattito relativo ai cambiamenti politici, sociali e culturali in atto nel mondo?

  • Le sfide da affrontare per creare un futuro sostenibile sono sempre più evidenti. In che modo il design può confrontarsi con l’emergenza climatica e con la necessità di utilizzare le risorse in modo più responsabile?

  • Come può il design contribuire a colmare il divario di genere? E quello generazionale o di ricchezza?

Per trasformare l’idea e l’intenzione in qualcosa di concreto, è necessario che il lavoro proposto sia tangibile e significativo.

Lo scopo della call non è di dare una risposta precisa a tutte le domande, ma di potersi esprimere liberamente su tematiche attuali, attraverso l’esposizione di un progetto che rifletta un impegno sociale reale, che proponga delle soluzioni o che abbia una storia da raccontare.

Scarica i documenti del bando

Precedenti edizioni