Anatomy of Public Space
Do You Know Your Urban Body?

Spostando la nostra attenzione dagli ambienti urbani agli ambienti umani, riconosciamo che gli spazi pubblici sono la chiave per creare città migliori, più sostenibili e che migliorano la qualità della vita. Gli spazi pubblici non sono solo luoghi fisici; sono infrastrutture sociali che favoriscono la sicurezza, il benessere, l'equità e l'inclusione, promuovendo salute e felicità.

Abbracciando questo nuovo paradigma, ispirato da impegni globali e complessità locali, possiamo lavorare insieme per rendere gli spazi pubblici parte integrante della progettazione urbana. Il nostro percorso dovrebbe condurci a una nuova forma di umanesimo, che enfatizzi il filo conduttore della nostra comune cultura e dia priorità a sviluppo e istruzione.

Insieme a LAND Research Lab® e Fondazione Transform Transport ci abbiamo lavorato durante il workshop Future4Cities che FROM e Will Media ci hanno invitato a tenere mercoledì 25 Ottobre 2023 da BASE Milano.

Leggi la copia digitale di Anatomy of Public Space.